Catena verticale e qualità dei prodotti del Gruppo Panvita

Il Gruppo Panvita è la prima e la più grande catena di imprese nell’industria agro-alimentare che conosce bene una produzione e un trattamento sicuro del cibo in tutta la catena dal campo al tavolo. Nel gruppo sono unite 11 imprese che comprendono l’agricoltura e  l’orticoltura, l’allevamento di pollame e di maiali, la veterinaria, la produzione della carne e dei prodotti di carne, la viticoltura, l’ecologia e l’energetica. I vantaggi di un’integrazione verticale del genere sono la tracciabilità, il controllo per garantire la sicurezza e la qualità permanente dei nostri prodotti.

È realizzato un sistema di gestione della sicurezza e della qualità che comprende sia la fase di produzione (condizioni di produzione in allevamenti  propri e presso le fattorie di famiglia) che di trattamento (condizioni di produzione della carne e dei prodotti di carne). Il Gruppo Panvita è il primo in Slovenia ad aver introdotto il “International Food Standard” (IFS). Con questo standard il produttore garantisce che il prodotto di questo sistema garantisce la sicurezza dei prodotti alimentari per i consumatori.

Parte importante di questo sistema sono: Standard di qualità ISO 9001:2000 per il sistema di gestione della qualità, HACCP, strumento per il controllo della sicurezza alimentare dei prodotti, riconoscimento Alta qualità per la carne suina dall’allevamento di qualità maggiore e certificato con il marchio di fabbrica Gorički piščanec. Adempiendo a tutti gli standard il Gruppo Panvita garantisce che i prodotti spediti sul mercato come carne fresca e prodotti di carne del marchio di fabbrica AVE, PIGI e PIPI nonché le grafole e gli asparagi e tutti gli altri ortaggi, sono sicuri, sani e di qualità.

Tutti i prodotti marginali si formano nella produzione del cibo, vengono trasformati dalle imprese di gas eco-sostenibili del Gruppo Panvita, in calore ed energia elettrica verde  senza sovraccaricare l’ambiente.

Nell’esecuzione del concetto di cibo sicuro, tracciabile e controllato, gli esperti del gruppo panvita collaborano con la Facoltà di agricoltura di Maribor, la Facoltà di biotecnologia e la Facoltà veterinaria di Ljubljana, l’Istituto agricolo di Ljubljana e stimati esperti dall’estero

Raccomandiamo Priporočaj
X

Mandare ad un amico

Print Print

Le nostra bonta

Domande per noi?